Termoplast Nord per l'ambiente

L’innovazione tecnologica introdotta nei nostri impianti va di pari passo con il tema del rispetto ambientale.

Da anni ci facciamo promotori di soluzioni eco sostenibili ed eco compatibili, introducendo sistemi di riduzione delle emissioni di CO2 durante la produzione, utilizzando materie prime controllate e riciclabili.

TERMOPLAST NORD

PER L'AMBIENTE

L’innovazione tecnologica introdotta nei nostri impianti va di pari passo con il tema del rispetto ambientale.

Materiali con alta percentuale di riciclo

Negli articoli in LDPE non destinati al contatto con alimenti, possiamo, su richiesta, utilizzare LDPE da riciclo fino al 50%: le prestazioni meccaniche sono equivalenti al puro materiale vergine, l’unica variante è che presenta una leggera colorazione bianco/grigia, pertanto è possibile produrre il film in vari colori ma non trasparente. Trattasi di materiale completamente riciclabile.

Polietilene "Green"

Che deriva da fonti rinnovabili Questo materiale, a differenza del precedente, può essere utilizzato anche per il packaging a contatto alimentare: le caratteristiche fisico meccaniche sono le stesse del LDPE derivato dal petrolio, con la differenza che riduce del 50% le emissioni di CO2 in atmosfera. Gli articoli prodotti con questo materiale possono riportare il marchio “I ‘m Green”, pertanto completamente riciclabili.

Materiali biodegradabili e compostabili

Alcuni dei nostri articoli possono essere prodotti con materiali biodegradabili e compostabili con certificato di compostabilità e di contatto alimentare per dei specifici settori; contengono una percentuale di polimeri ottenuti da fonti rinnovabili contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento ambientale da plastica.

Chiudi il menu